CAMPI D’IMPIEGO
ZINCOPRIMER risulta particolarmente interessante per strutture composte da materiali diversi, dove svolge ottimamente le diverse e distinte funzioni di aggrappante, anticorrosivo ed isolante. Come aggrappante consente l’adesione dello smalto su superfici zincante, leghe di alluminio, vetroresina. Come anticorrosivo ad elevata protezione è indicato per ferro e ghisa. Come isolante è vantaggiosamente usato su cemento e fibrocemento.
Il ciclo di verniciatura può essere completato con smalti sintetici quali Zeus e Emmebi, Nuovo&Antico ferromicaceo e brillante, smalti all’acqua Lido, pittura murale a solvente Edilflex e con prodotti di finitura all’acqua quali Ediltone ed Edilmar.
Non é sovraverniciabile con prodotti alla nitro.
APPLICAZIONE
Qualsiasi supporto deve essere perfettamente pulito, asciutto, sgrassato. Ferro e ghisa devono essere esenti da ruggine e/o calamina. È applicabile a pennello o rullo, diluito al 10% con diluente Nitro 090.000. Attendere almeno sei ore prima di passare alla sovraverniciatura, ricordando che l’elevata umidità e la bassa temperatura rallentano il processo di essiccazione.