CAMPI D’IMPIEGO
È indicato per tutti i manufatti in legno posti sia all’esterno che all’interno. Per l’impiego all’esterno è preferibile usare LidoLegno nella versione colorata, poiché la presenza di ossidi di ferro trasparenti riduce l’assorbimento delle radiazioni solari limitando i danni derivanti dall’azione fotodemolitiva dei raggi UV. La versione colorata è indicata anche per migliorare l’aspetto di legni poco pregiati o scoloriti. Per una finitura più morbida e satinata applicare, come ultima mano, LIDOLEGNO VERNICE incolore che offre un’ulteriore protezione formando un film non sfogliante.
APPLICAZIONE
Su legno nuovo: carteggiare leggermente, togliere la polvere, eliminare eventuali tracce di resina con nostro diluente 090.000 .
Su legno già trattato: su precedenti mani di impregnante è sufficiente carteggiare leggermente e togliere la polvere; se si deve operare su supporti trattati in precedenza con vernici o smalti, portare a nudo la superficie per facilitare la penetrazione del prodotto.
Il prodotto è pronto all’uso. Rimescolare bene il contenuto usando una spatola, specie per il prodotto colorato. Applicare la prima mano seguendo la venatura del legno e dopo qualche ora carteggiare leggermente la superficie; pulire dalla polvere quindi applicare la seconda mano. Applicare su supporto asciutto, a temperatura superiore a 15°C e umidità relativa inferiore al 70%. Per esterni a forte esposizione si consiglia l’applicazione di una terza mano.
Le eventuali macchie e gli attrezzi usati si lavano subito con acqua.